AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 20 giugno 2023 14:49

Roma, ladri di gomme e marmitte, sorpresi due topi d'auto mentre smontavano un catalizzatore

(AGR) Negli ultimi giorni, come riferisce il quotidiano “il Messaggero” sono cresciuti in maniera esponenziale i furti di ruote, cerchioni e marmitte, sopratutto delle “Smart”. Decine gli automobilisti romani che, la mattina, quando sono andati a prendere l’auto per andare al lavoro, l’hanno trovata adagiata sul crick e senza ruote. Non sempre, però, i ladri riescono a farla franca. Una coppia di romani, infatti, è stata sorpresa questa mattina all’Appio latino dall’arrivo dei Carabinieri mentre erano ancora intenti a smontare una marmitta da un’auto in sosta.

A farli sorprendere è stato il buon “vicinato”. Alcuni cittadini, infatti, residenti poco lontano dall’area di parcheggio dove si trovava la vettura sono stati insospettiti dai due che armeggiavano da tempo vicino ad un’autovettura in sosta.

 
A quel punto è stato allertato il 112 che ha girato la chiamata ai Carabinieri che sono intervenuti sorprendendo la coppia e bloccandoli. Nella perquisizione della vettura dei due i militari hanno rinvenuto altre 6 marmitte, materiale atto allo scasso. I due sono stati bloccati quando, resisi conto di aver attirato l’attenzione tentavano di allontanarsi. L’auto, tra l’altro è risultata rubata. I due dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it