AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 21 agosto 2024 19:39
Roma, in fiamme il pratone di Torre Spaccata, ustionati gravemente tre volontari di Protezione Civile ed un vigile del fuoco

(AGR) Nel pomeriggio è scoppiato un vasto incendio di sterpaglie nell’area verde che si sviluppa tra i quartieri di Torre Spaccata e Cinecittà. Tutte le forze disponibili dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di Roma Capitale sono intervenute nell’area con operatori e mezzi. Le fiamme alimentate dal forte vento hanno provocato il ferimento di tre volontari della Protezione Civile e di un Vigile del Fuoco, già trasferiti all’Ospedale Sant’Eugenio, e hanno anche avvolto e distrutto un mezzo della Protezione civile, il veicolo multifunzione 4x4 Graelion. I quattrop feriti sarebbero in codice rosso, si tratta di un caposquadra dei vigili del fuoco e tre volontari della protezione civile.L'incendio scaturito da fiamme che hanno attecchito tra le sterpaglie è divampato violentissimo attorno alle 13.
Il Sindaco Gualtieri è in costante collegamento con il Direttore della Protezione Civile di Roma Capitale e con le strutture sanitarie per sincerarsi delle condizioni di salute dei feriti e verificare la situazione relativa alle operazioni di spegnimento, che stanno proseguendo senza sosta.
“É in corso un grave incendio a Roma, - ha dichiarato il sindaco Gualtieri - questa volta al pratone di Torre Spaccata. Sono in costante contatto con la Protezione Civile di Roma Capitale, con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e con la direzione dell’ospedale Sant’Eugenio. Qui sono ricoverati i quattro feriti, tre volontari della Protezione Civile e un Vigile del Fuoco, avvolti dalle fiamme, a cui vanno i miei auguri di pronta guarigione ed il mio sincero ringraziamento per il grande lavoro che stanno svolgendo in queste ore difficili”.
foto archivio AGR
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it