AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 19 maggio 2025 15:44
Roma Fonte Nuova, posti di blocco e controlli circolazione stradale, arrestato ricercato romeno da 7 anni, cinque denunce

(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Fonte Nuova, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità.
I Carabinieri hanno tratto in arresto un cittadino romeno di 33 anni, destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna nel settembre 2018. L’uomo deve scontare una pena complessiva di 1 anno e 7 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio commessi tra il 2008 e il 2009 nelle città di Rimini e Milano.
Infine, due giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Tivoli per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere: uno è stato trovato in possesso di un coltello, l’altro di uno sfollagente.
I Carabinieri hanno poi sanzionato, e segnalato alla Prefettura, 13 persone trovate in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale, sequestrando complessivamente circa 15 g di hashish, 2 g di cocaina, 3 g di marijuana e 4 g di eroina.
Complessivamente, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno identificato oltre 220 persone e controllato oltre 140 veicoli, alcuni dei quali sono stati sanzionati al codice della strada per oltre 10.000 euro; 4 le patenti di guida ritirate.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it