AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 02 giugno 2025 15:43

Roma Esquilino, tenta di rapinare un ristoratore che riesce ad uscire e ed abbassa la serranda intrappolandolo

(AGR) I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un cittadino somalo di 36 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina ai danni di un 56enne del Bangladesh, titolare di un’attività commerciale nel quartiere Esquilino.

La sera del 26 maggio, l’indagato sarebbe entrato all’interno del ristorante e, con il pretesto di dover ricaricare il proprio telefono cellulare, avrebbe aggredito il 56enne spintonandolo e colpendolo con un pugno al volto asportando il suo smartphone.La vittima, impaurita, è riuscita ad uscire dal ristorante ed abbassare la serranda, consentendo ai Carabinieri, immediatamente allertati, di bloccare il 36enne rimasto dentro.

 
Il 56enne non ha riportato ferite ed ha denunciato quanto accaduto ai Carabinieri che hanno arrestato il cittadino somalo.L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma. Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato che è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca Costituzionalmente garantito.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it