AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 27 settembre 2024 12:43
Roma Corviale, posti di blocco e controlli dei Carabinieri, arrestato un pusher e cinque persone denunciate

(AGR) È di 519 persone identificate, 241 veicoli controllati, un arresto e 5 denunce, il bilancio dei servizi straordinari di controllo del territorio a Roma, nella zona di Corviale, ad opera dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma con l'ausilio delle Squadre di Intervento Operativo del Reggimento Lazio, di un elicottero, di unità cinofile e dei reparti specializzati dell'Arma dei Carabinieri quali Nas e Nucleo Ispettorato del Lavoro.
Nelle ultime 48 ore, l'attività, mirata a prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e conseguente degrado urbano che incidono in maniera significativa sulla sicurezza reale e su quella percepita dai cittadini, e condivisa con le altre forze di polizia e sotto l'egida della Prefettura di Roma, ha visto l'impiego di circa 120 Carabinieri con dispiegamento di pattuglie e numerosi posti di controllo.
I Carabinieri hanno poi denunciato tre giovani romani per ricettazione: due 16enni controllati mentre occultavano un ciclomotore, risultato rubato, e un 19enne fermato a bordo di un ciclomotore e trovato alla guida con un casco oggetto di furto.
Denunciato anche un 70enne romano trovato in possesso di un tirapugni, un coltello a serramanico lungo 16 cm e uno sfollagente.
Nell’ambito del servizio, unitamente a personale specializzato del NAS e NIL di Roma, i Carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno eseguito una serie di ispezioni presso le attività commerciali del quartiere sanzionando, per un totale di 3.000 euro, i titolari di due bar: uno per carenze organizzative e l’altro per carenze igienico sanitare, per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo e per carenze organizzative.
I Carabinieri hanno poi effettuato diversi posti di controllo alla circolazione stradale, sanzionando 7 automobilisti: due per la mancata revisione del veicolo, due per mancato possesso della carta di circolazione, uno per la mancata copertura assicurativa, uno per transito con semaforo rosso e uno per sorpasso su striscia continua.
I servizi di controllo dei Carabinieri, in linea con le direttive emanate dal Ministro dell’Interno, proseguiranno anche nei prossimi giorni con costante regolarità e in diverse aree della Capitale, con particolare attenzione a quelle di maggiore aggregazione sociale, tra cui stazioni ferroviarie, centri storici, parchi pubblici e zone della movida. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it