AGR Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 28 maggio 2026 20:41
Roma, blitz dei Carabinieri a Bravetta, sequestrata droga e soldi, dieci arresti
(AGR) Un imponente dispositivo di controllo straordinario del territorio è stato attuato dai Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere nel quartiere Bravetta. L’operazione, pianificata seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stata finalizzata alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Il bilancio complessivo delle attività è di 10 persone arrestate, 4 denunciate alla Procura della Repubblica e 7 sanzionate in via amministrativa per uso personale di droghe.
L'operazione ha permesso di sottrarre alle piazze di spaccio un variegato quantitativo di sostanze stupefacenti, tra cui circa 109 g di cocaina, 124 g di hashish, oltre 25 g di MDMA in cristalli, ketamina, marijuana ed ecstasy, oltre a 2.595 euro in contanti.
Più nel dettaglio, i Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere hanno sorpreso e arrestato un uomo e una donna, rispettivamente di 25 e 23 anni, all’interno di un Camping di via Aurelia. A seguito della perquisizione locale e personale, i due sono stati trovati in possesso di 71 g di cocaina, 25 g di MDMA in cristalli, 9 g di ketamina, 121 g di hashish, 3 pasticche di ecstasy, materiale per il confezionamento e 255 euro in contanti.
In via Casetta Mattei un 21enne è stato arrestato, poiché trovato con 24 involucri di cocaina per un pero complessivo di 22 g e 1.440 euro; in via dei Carafa, stessa sorte per un 25enne albanese a bordo di un motociclo è stato trovato con 7 g di cocaina e 240 euro; infine, nuovamente in via della Casetta Mattei, un 37enne è stato bloccato e arrestato, poiché trovato in possesso di 3 involucri di cocaina e 660 euro in contanti. Quest'ultimo, trovato in possesso anche di una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso e risultato inosservante al foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma, è stato anche denunciato, per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Poco dopo, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un 49enne di origini romene gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L'uomo ha aggredito all'interno delle mura domestiche la compagna convivente, la quale aveva già presentato denuncia querela in passato, causandole lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Per questo motivo, l’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Roma Regina Coeli.
Durante le verifiche alla circolazione stradale in via di Villa Troili, i militari hanno bloccato un 30enne originario di El Salvador alla guida di un motociclo T-Max, risultato sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita. Nel corso della contestazione per la reiterazione della guida senza patente, l'uomo ha proferito gravi frasi minacciose nei confronti dei Carabinieri e per questo motivo è stato arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale.
L'attività ha portato inoltre all'arresto di 4 persone in esecuzione di provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria. Si tratta di un 61enne della Tanzania colpito da un ordine di carcerazione della Procura di Roma; di un 54enne romano associato al carcere di Civitavecchia a seguito della sospensione della detenzione domiciliare; di un 22enne condotto all'Istituto Penale per Minorenni di Casal del Marmo per l'espiazione di una pena residua; e infine di un 34enne romano bloccato in via dei Carraresi con due involucri di cocaina e 290 euro, destinatario di un provvedimento di arresto per reati inerenti gli stupefacenti.
Denunciata dai militari, una 24enne cittadina britannica, sorpresa in via Lanfranco Maroi con un coltello a serramanico lungo 20 centimetri.Segnalate alla Prefettura di 7 persone trovate in possesso di modiche quantità di hashish, cocaina e marijuana per uso personale, con il contestuale ritiro di una patente di guida nei confronti di un automobilista sorpreso al volante con lo stupefacente.
Si precisa che i procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari e che, pertanto, gli indagati devono considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it