AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 21 dicembre 2024 13:26
Roma, Ardeatino, Ostiense e Garbatella nel mirino dei Carabinieri, una persona denunciata e 4 sanzionate

(AGR) I Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano e quelli della Stazione di Roma Garbatella, con il supporto di altri militari della Compagnia Roma Eur, del Nucleo Carabinieri Antifalsificazione e Sanità e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Roma, hanno effettuato un ampio servizio coordinato di controllo del territorio nei quartieri Ostiense, Garbatella e Ardeatino, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della microcriminalità e degrado urbano, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il bilancio dell’attività è di una persona denunciata e quattro sanzionate amministrativamente.
Nel corso del coordinato, i Carabinieri hanno ispezionato tre attività commerciali e hanno sanzionato il titolare di un ristorante in zona Garbatella per carenze igieniche dei locali, per una multa complessiva di 1.000 euro.
In via Ostiense, il titolare di un ristorante - pub, invece, è stato multato per un importo di 3.400 euro, per carenze igieniche dei locali e per cattiva conservazione degli alimenti che ha portato al sequestro di 50 kg di prodotti ittici, di carne e di prodotti semilavorati rinvenuti nei frigoriferi e congelatori in quanto scaduti.
Infine, in zona circonvallazione Ostiense, il titolare di un fast food è stato sanzionato dai Carabinieri, poiché è stata accertata la presenza di un lavoratore irregolare e pertanto è stato multato per un importo di 2.500 euro, con la prescrizione di regolarizzare la posizione del lavoratore, pena un provvedimento di sospensione dell’esercizio dell’attività.
Poco dopo, una persona è stata sanzionata e segnalata alla Prefettura, perché trovata in possesso di modica quantità di hashish, destinata all’uso personale.
I Carabinieri hanno anche eseguito una serie di posti di controllo alla circolazione stradale sanzionando 5 persone per violazioni al Codice della Strada.Complessivamente nel corso delle attività di controllo, i Carabinieri hanno identificato 180 persone e controllato 120 veicoli.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it