AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 07 dicembre 2021 10:32

Roma, al Teatro in Portico in scena "Grease" il musical sarà proposto in lingua inglese dagli attori di Arts in English

(AGR) Nel prossimo week end “Grease” il musical che ha fatto innamorare il mondo approda al teatro “In Portico” di Roma (circonvallazione Ostiense n.195). A portarlo in scena sabato 11 dicembre  (replica domenica 12 dicembre) e sopratutto a recitarlo e cantarlo tutto in inglese sarà l’associazione culturale Arts in English che promuove la lingua, la cultura inglese e straniera attraverso spettacoli ed eventi da quasi vent'anni. Sabato prossimo nella ricorrenza dei cinquant'anni dalla prima a New York del musical, verrà proposta una versione interamente in lingua inglese di “Grease”.

Sul palco un cast di sedici elementi italiani e stranieri che balleranno e canteranno dal vivo raccontando la storia dei ragazzi della Rydell High school di Chicago degli anni '50.

 
Il musical di Jim Jacobs e Warren Casey fece il suo esordio nel 1971 a Chicago, una rappresentazione alla quale assistettero i produttori Ken Waissman e Maxine Fox che decisero di portarlo a Broadway dove venne affidato alla regia di Tom Moore con le coreografie di Patricia Birch. Da quel momento è nata la “Greasemania” che ha conquistato tutto il mondo, confermandosi negli anni un vero e proprio fenomeno di costume che fa impazzire gli spettatori e guarda alle nuove generazioni, con una storia d’amore intramontabile e tanto rock’n’roll.

Il musical Grease ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: è una festa da condividere per trascorrere due ore spensierate, ed è difficile riuscire a restare fermi sulle poltrone invece di... scatenarsi a ballare, assieme ai protagonisti.

Ailleen C Moir. Presidente dell’associazione “Arts in English” : “Siamo costituiti da anni e svolgiamo con grande passione la promozione della conoscenza della lingua e cultura inglese. – afferma - Il nostro cast di attori sono quasi tutti giovani residenti nel X Municipio dove abbiamo svolto e continuiamo a svolgere dall’inizio la nostra attività culturale. Siamo alla ricerca di una sede o di locali che possano ospitarci per fare le prove e riunirci, abbiamo presentato una richiesta ma sinora non abbiamo avuto risposte”.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it