AGR - Agenzia di Stampa

31 luglio 2018 15:26

Reddito di cittadinanza, per ora niente è stato stabilito

(AGR) "Le edicole del nostro Municipio e probabilmente di tutta Roma Capitale sono "infestate" dall'edizione del periodico Roma Lavoro. - afferma Marco Possanzini, segretario SI X Municipio, in un comunicato stampa diffuso da SI - Una edizione caratterizzata dall'annuncio a caratteri cubitali di qualcosa che non esiste e cioè il Reddito di Cittadinanza. Addirittura "Roma Lavoro" annuncia la prossima iniziativa del Governo come imminente, stabilisce la cifra del presunto reddito che non esiste e indica cosa si deve fare per richiederlo e ottenerlo.

Una vergogna inaudita aggravata dal fatto che le persone a cui si rivolge l'edizione in edicola di Roma Lavoro, prendendole in giro, sono quelle più bisognose, più deboli, che cercano nel reddito di cittadinanza uno strumento di sopravvivenza. Questa vergogna è inaccettabile.

Nelle prossime ore presenteremo una lettera esposto all'AGCOM chiedendo che venga bloccata la diffusione di questa edizione di Roma Lavoro e chiedendo che "l'autorità per le garanzie nelle comunicazioni" prenda tutti i provvedimenti necessari al fine di fermare e punire questa indecenza. Sfruttare, addirittura a scopo di lucro, la condizione di precarietà e sofferenza delle persone è vergognoso e inaccettabile".

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it