AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 23 giugno 2020 15:14

Polizia&Carabinieri, nella rete ladri d'appartamento

(AGR) Tre persone arrestate tra la mezzanotte e le 2 di questa notte dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti e dei vari commissariati impegnati nel controllo notturno della Capitale.

I primi, in ordine cronologico, a finire in manette sono M.G., romano di 44 anni, e G.S , 47enne originaria della Sabina:  poco dopo la mezzanotte sono stati sorpresi mentre rubavano in via Carlo Felice su un’auto in sosta. Gli agenti hanno accertato che gli stessi avevano aperto e rubato su altre 7 vetture, tutte parcheggiate a pochi metri di distanza. Ad operare l’arresto i poliziotti del Reparto Volanti. Poco dopo l’una, nel quartiere Case Rosse, gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato San Basilio hanno sorpreso V.A., 34enne albanese, mentre cercava di forzare la grata della finestra di una villetta: l’uomo, vistosi scoperto, ha iniziato una fuga verso la campagna scavalcando varie recinzioni ed è stato bloccato solo dopo un lungo inseguimento a piedi. L’albanese, quando i poliziotti lo hanno raggiunto, li ha colpiti con calci e pugni nel vano tentativo di sottrarsi all’arresto. Uno degli agenti, per i colpi ricevuti, è dovuto ricorrere alle cure mediche e ne avrà per almeno 10 giorni. In tasca il fermato aveva la chiave di una berlina lussuosa; una rapida indagine ha permesso di trovare l’auto che era stata rubata 2 giorni prima sempre durante un “furto in villa”. V.A. è stato condotto a Regina Coeli a disposizione della Magistratura. Praticamente nelle stesse ore, alle 2 circa, gli equipaggi del commissariato Fidene e del Reparto Volanti sono intervenuti in una pizzeria nella zona di Casal de Pazzi: lì un 29enne romano, C.V. le sue iniziali, è stato poi arrestato perché, minacciando di morte il titolare, stava rubando alcune birre.

 
Sempre ieri, i Carabinieri hanno arrestato la banda che svaligiava gli appartamenti della zona di Roma Nord. I quattro componenti, ladri esperti, sono ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione nonché di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale perché nel febbraio scorso hanno investito ad alta velocità un carabiniere per sfuggire a un controllo di polizia. Le indagini erano partite dopo un furto in abitazione avvenuto nel mese di novembre 2018: attraverso i rilievi tecnici eseguiti nel corso di un sopralluogo  i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Trionfale sono riusciti a rilevare un'impronta digitale riconducibile ad uno dei ladri d'appartamento, le successive investigazioni hanno consentito di individuare gli altri componeti della banda

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it