AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 01 luglio 2020 08:55

Pedonalizzazione dopo ferragosto, gli esercenti del Centro storico ribadiscono il "no"

(AGR) La chiusura del lungomare posticipata al dopo Ferragosto ancora non convince gli esercenti del centro storico, Roma Produttiva litorale romano ha ancora una volta ribadito la contrarietà al progetto: “Nella fattispecie – si legge sul comunicato – riteniamo che la pedonalizzazione di un ampio tratto di lungomare non si possa realizzare se non nel contesto di un vasto progetto di rivalutazione sistematica e di più ampio respiro per il rilancio di Ostia.

Pensiamo ad un piano urbanistico meritevole di studi, proiezioni ed una progettualità di alto livello che non è possibile garantire in tempi così ristretti. Inoltre, la precaria situazione  della domanda e dell’offerta post pandemia, unita all’incertezza sulle misure intraprese per contenere gli effetti economici non permettono a nostro avviso, una lucida e serena progettualità. Non possiamo permetterci – continua la nota stampa -  passi falsi e tantomeno navigare a vista, rischiando di ridurre ancora di più le capacità di attrazione del nostro territorio”. 

 
Roma Produttiva ribadisce il “no” ma non sbatte la porta: “Pur apprezzando la disponibilità al dialogo dell’Amministrazione e la condivisione di altri progetti che sono stati appoggiati in pieno da codesta associazione, come la pedonalizzazione di via Rutilio Namaziano e di piazza Cesareo Console, abbiamo confermato le perplessità al progetto della pedonalizzazione”

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it