AGR - Agenzia di Stampa

01 settembre 2009 11:18

Paolo Conte sempre sulla cresta dell’onda

(AGR) Da sempre il nome di Paolo Conte è sinonimo di Asti nel mondo: infatti il famoso cantautore è nato nella città del Palio nel 1937 e dopo una breve carriera nell’avvocatura ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla musica, esprimendo la propria interiorità con carisma e una certa dose di recitazione, sulle note del pianoforte e della sua caratteristica voce leggermente rauca.

Il Nostro ha da poco lanciato una singolare idea: riproporre il Premio d’Appello, nato nel 1960 e vinto nel 1968 da Italo Calvino con “Le Cosmicomiche”, diverso da tutti gli altri perché la giuria è composta da magistrati e giuristi e si rivolge ai secondi e terzi classificati ai grandi premi letterari nazionali, da cui il nome stesso (viene offerto un appello in più). Paolo Conte sarà Presidente di giuria e la premiazione avverrà a novembre 2009 presso la Biblioteca Astense, che cura il Festival culturale “Passepartout”.

 >

Per informazioni: AT0004@biblioteche.reteunitaria.piemonte.it>

 >

Paolo Conte è autore di celebri canzoni, da “Gelato al limone” a “Azzurro” cantato da Celentano, da “Onda su onda” e “Genova per noi” con Bruno Lauzi>

 >

Alfredo Zavanone>

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it