AGR - Agenzia di Stampa

15 ottobre 2019 17:35

Ostia, street art per valorizzare il litorale

La Street art potrebbe invadere e “conquistare” il litorale romano dove potrebbe trovare muri e spazi a sufficienza per murales di qualità. Non più de-regulation nel settore dei graffiti, ma passo in avanti verso l’utilizzazione dell’arte di strada per valorizzare il territorio. “Si è svolta ieri un'interessante seduta di Commissione con a tema lo Street Art. – afferma Enrico Sarazzi, presidente Commissione scuola, cultura e politiche giovanili del X Municipio -

Come già evidenziato in vari documenti votati in Consiglio, questa Amministrazione intende promuovere idee o progetti che possano valorizzare il territorio utilizzando tutti quei "muri" o siti a disposizione del Municipio X ed in tal senso, si sta già impegnando per i permessi e superare gli iter amministrativi del caso. L' elenco è lungo, comprende scuole, sottopassi e stazioni. In particolare, abbiamo chiesto e stiamo valutando che siano idee non solo di valenza estetica ma che descrivano temi legati al litorale, di valore artistico ma anche culturale, che possano quindi dare, da una parte, consapevolezza della propria storia e identità e dall'altra, spunti per la rigenerazione urbana e la rinascita del nostro litorale”.

Sulla questione Silvana Denicolo' (assessore allo sport) ha riferito la presenza di proposte e progetti che sono già stati inviati dai giovani artisti. In particolare, nle corso della Commissione gli artisti presenti hanno proposto un loro progetto, gratuito, con contributo dei soli materiali di consumo.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it