AGR - Agenzia di Stampa

02 marzo 2019 17:39

Ostia, sole e sfilata di mascherine per il sabato grasso

Festa grande sul lungomare di Ostia per la festosa sfilata delle mascherine ma anche giornata di sole che i romani non si sono fatti scappare, riempiendo il pontile, punto di arrivo per le passeggiate nel centro storico e soprattutto facendosi coccolare sulla spiaggia. Alle 16 in piazza Anco Marzio appuntamento con l’evento clou del carnevale organizzato dal Municipio che prevedeva la scelta delle migliori maschere.

Intanto, sulla piazza, fa discutere la decisione dell’amministrazione del X Municipio che l’altro giorno ha imposto al Bar Sisto che li aveva donati alla piazza, la rimozione dei vasi di olivi e dei limoni, giudicandoli non conformi all’ornato cittadino, al loro posto sono stati posizionati vasi per ora vuoti da alberature e fiori.

Quei vasi erano lì da almeno dieci anni: in molti si chiedono, com’è possibile che ci sia voluto tanto tempo per decidere o valutare quei vasi non corrispondenti a quanto previsto dalle regole fissate dal Campidoglio. “Oggi è una piazza sguarnita e mortificata – ha detto il presidente di Ostiamor Italo Mannucci – siamo sorpresi e dispiaciuti di quanto accaduto. Torniamo a chiedere con forza dopo questo episodio la redazione del piano di “massima occupabilità” dell’isola pedonale e la definizione delle regole per l’assegnazione ai privati della manutenzione e cura del verde pubblico”.

Infine, le aiuole dinanzi allo storico Bar Sisto, hanno reso noto i titolari, da oggi non saranno più accudite da giardinieri privati che abitualmente se ne occupavano per la manutenzione.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it