AGR - Agenzia di Stampa

26 aprile 2019 14:19

Ostia, oltre 40 nuotatori a Swim For Fun

(AGR) Nuotata solidale, ieri mattina ad Ostia nonostante l’acqua gelida. Ad organizzarla per l’acquisto di sedie tecniche “speciali” utilizzate per l’ingresso in acqua di persone con disabilità, è stata TerrAmare, associazione che – affiliata ad Aics Roma – vuole promuovere il litorale romano e le tematiche sociali. L’evento, al quale hanno partecipato una quarantina di nuotatori protetti dalla muta, è stato “Swim For Fun”, nuotata solidale, non competitiva, in acque libere, ideata ed organizzata per raccogliere fondi da investire nell’acquisto di sedie Jobs, appunto, sedie tecniche idonee a permettere l’ingresso in acqua alle persone con disabilità.

L’Associazione “Terramare”, di recente costituzione, presieduta da Emiliano Mignani, atleta esperto ed impegnato in varie discipline, ha avuto l’idea di unire il tema della disabilità ad un’iniziativa che avesse come scenario il mare di Roma.

L’appuntamento, promosso con il sostegno di Aics Roma e con la collaborazione del Comitato locale della Croce Rossa e della Lega Navale, si è svolto ieri mattina alle 11 nel tratto di mare dinanzi allo stabilimento balneare Kursaal, Lungomare Lutazio Catulo. Grande successo di partecipanti, con oltre 40 atleti in acqua per una gara non competitiva di oltre 3 km in mare aperto, questa giornata, ha poi fatto sapere l’organizzazione, sarà la prima di una serie di eventi dedicati alla disabilità e al mare, realizzate dall'associazione TerrAmare.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it