AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 01 settembre 2021 10:40

Ostia, niente fuochi artificiali, lo stato del mare avrebbe impedito la manifestazione

(AGR) Rinviato a data da destinarsi lo spettacolo pirotecnico sulla rotonda dello Zodiaco. “Il 31 agosto alle ore 23 si svolgerà uno spettacolo pirotecnico alla Fontana dello Zodiaco. - aveva scritto sulla sua pagina facebook la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo -I fuochi saranno accesi da una piattaforma galleggiante dal mare, di fronte alla fontana.

Non è la prima volta che l' amministrazione offre ai cittadini lo spettacolo pirotecnico. Lo scorso anno non è stato possibile a causa del Covid, quest' anno vogliamo aggiungerci l' augurio che questo periodo pandemico, che ha cambiato la vita di ognuno di noi, possa diventare solo un lontano ricordo per tutti” Poi nella tarda serata di ieri la marcia indietro o meglio lo stop, forse imposto dalle tante polemiche suscitate: “Lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera alla Fontana dello Zodiaco non potrà svolgersi in quanto le condizioni del mare non lo consentono.Non viene però annullato ma semplicemente rimandato ad un'altra data che verrà comunicata quanto prima”.

 
La decisione del X Municipio è arrivata alle ore 19,00 con la comunicazione ufficiale diramata su facebook in una nota della presidente Di Pillo, una decisione “sorprendente” sopratutto nelle motivazioni, le condizioni del mare erano buone e sopratutto le previsioni meteo-marine per conoscere lo stato del mare erano disponibili dalla mattina, per cui, eventuali rinvii dell’ultim’ora appaiono davvero ingiustificati. La fontana dello Zodiaco della Colombo ed i suoi spettacolari getti d’acqua forse meritano i fuochi artificiali, ma quelli di ferragosto, da sempre, sono stati una tradizione ed un “regalo” ai cittadini di Ostia e la più logica location resta il pontile.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it