AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 02 giugno 2020 19:52

Ostia, le "paline" superano la prova

(AGR) Ed alla fine le spiagge libere di Ostia superano la prima prova. Le paline hanno dimostrato di funzionare e gli arenili non appaiono “gremiti” e confusi come gli anni passati, ma è indubbio che è stata una “prova” facilitata dalla giornata non troppo estiva e dal vento freddo che si avvertiva soprattutto nel pomeriggio. Il funzionamento è facile: la sicurezza verifica gli ingressi e segna i presenti in quel momento in spiaggia, raggiunta la massima capienza, che corrisponde grosso modo a 6 persone ogni paline l’accesso viene bloccato, si potrà entrare solo quando qualcuno abbandona il suo posto ed esce dall’arenile.

“Abbiamo deciso di posizionare le paline segna posto in base alla superficie di ogni spiaggia perché riteniamo la miglior soluzione. – scrive su face book il v.presidente del X Municipio Alessandro Ieva - Le postazioni in plexiglass erano improponibili, neanche i quattro pali con la corda nel perimetro non erano sostenibili né per i costi né per la gestione delle spiagge.

 
Le paline segna posto, invece, che indicano una disponibilità di 25 mq per sei persone, consentono, oltre a mantenere le distanze interpersonali, la vagliatura delle spiagge in modo agevole rispetto alle altre soluzioni”. Tutto bene quello che inizia bene? Non proprio, le spiagge sono state aperte da due giorni e durante la notte si sono verificati i primi atti vandalici. “Prima sono stati distrutti i bagni ad Idroscalo, - comunica su facebook la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo - poi è stata la volta del magazzino degli attrezzi del bagnino su una spiaggia di Ponente e della porta di uno dei bagni chimici posizionati sull’arenile, infine il furto di 9 secchi delle isole ecologiche a Castelporziano. Atti sciagurati che si aggiungono gli incendi ai cassonetti di questi ultimi giorni. Comportamenti ed azioni che recano danno a tutti i cittadini”

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it