AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 21 marzo 2024 23:15

Ostia, il presidente Sergio Mattarella questa mattina ha fatto visita al Punto Luce delle Arti di Save the Children

(AGR) Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato questa mattina a Ostia, il Punto Luce delle Arti di Save the Children, un centro aperto ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie che offre spazi di opportunità di crescita e di sviluppo. Il presidente all’arrivo alla struttura è stato accolto da Claudio Tesauro, presidente Save The Children Italia, dagli insegnanti, dai tanti volontari che assicurano il funzionamento, dai ragazzi che l’hanno voluto accompagnare passo passo nella visita alla strutture ed ai laboratori. Al Punto Luce di Ostia, infatti, sono operativi dei laboratori di tipo culturale e artistico, aperti ai bambini, agli adolescenti e ai loro genitori, dove, sotto lo sguardo attento di educatori e volontari, i bambini possono esprimersi liberamente. Il centro garantisce ai bambini e agli adolescenti spazi a loro misura dove trovare opportunità di crescita e di sviluppo.

Il Punto Luce delle Arti di Ostia è stato realizzato all’interno dei locali dell’ex Istituto Guttuso in Via Fasan 58, in una struttura di Nuova Ostia. “Vi ringrazio per questa calorosa accoglienza – ha detto il Presidente nel corso dell’incontro con io ragazzi all’Auditorium dove ha scambiato alcu8ne battute con quattro ragazzi che frequentano il Centro - questo quartiere è bellissimo….. ed il merito è tutto vostro che siete i protagonisti del futuro" In particolare, rispondendo ad una bambina straniera il presidente ha detto: “Il tuo Paese è l’Italia. Gli italiani sono quelli come te perché il nostro Paese è fatto da quanti sono convinti di impegnarsi insieme per avere un futuro migliore. Ed è questo lo spirito fondante della nostra Costituzione”.

 
Il Presidente accompagnato dai ragazzi nella visita del centro si è soffermato negli spazi dedicati alla lettura, nei laboratori di musica, fumetto ed artigianato

foto Presidenza della Repubblica

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it