AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 06 luglio 2025 16:50
Ostia e Fregene, movida nel mirino dei Carabinieri, oltre 1400 giovani alla guida sottoposti all'alcol-test

(AGR) Nell’ambito del rafforzamento dei servizi preventivi di controllo del territorio nella Capitale, con particolare riguardo alle località di maggiore afflusso per la movida estiva di Ostia e Fregene, i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno complessivamente sottoposto al precursore dell’alcol-test 1410 conducenti. Il bilancio dell’attività ha portato all’arresto di 2 persone e alla denuncia a piede libero per altre 4.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Roma Acilia hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino italiano di 25 anni, trovato a bordo di un’utilitaria a noleggio, in possesso di 48 involucri termosaldati di cocaina, pronti per essere venduti. I Carabinieri della Stazione di Ostia, invece, hanno rintracciato e arrestato un cittadino del Cile, destinatario di un ordine di carcerazione, per pregressi reati contro il patrimonio.
A seguito dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno fermato un uomo alla guida di una moto, senza casco, e denunciato poiché al controllo dell’alcol test è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito. L’uomo è stato anche trovato in possesso di una dose di cocaina destinata all’uso personale, per questo motivo è stato segnalato al Prefetto.
Segnalate infine altre 5 giovani frequentatori della movida, trovate in possesso di modiche quantità di droga – hashish, marijuana e crack. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it