AGR - Agenzia di Stampa

27 maggio 2019 16:46

Ostia, abbandono di rifiuti in strada, emessi 45 verbali

(AGR) Rifiuti e discariche nel X Municipio, scendono in campo i Carabinieri forestali. Infatti, nell’ambito dell’attività istituzionale di salvaguardia dell’ambiente, per contrastare, nello specifico, il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, i Carabinieri della Stazione Forestale di Ostia hanno effettuato una serie di appostamenti, anche con l’ausilio di telecamere, in località del territorio ove era stata segnalata l’abitudine ed il ricorso all’abbandono di rifiuti da parte di privati cittadini. Un controllo attento del territorio che ha portato i suoi frutti. Ben quarantacinque, dall’inizio dell’anno, sono state, infatti, le persone che sono state individuate e multate dai Carabinieri di Ostia.

Il modus operandi era sempre lo stesso, queste persone arrivavano con la loro auto, si guardavano attorno per controllare che nessuno li vedesse e, dopo essersi fermati vicino ad una piazzola o ad una radura, abbandonavano i loro rifiuti. La presenza di una telecamera ha con sentito ai militari di identificarli con certezza ed elevare i relativi verbali.

“Per l'abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti al suolo – ha ricordato il presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo - è prevista una sanzione amministrativa che va da un minimo di euro 300 a un massimo di 3000 euro, che i contravventori dovranno pagare. Queste immagini di degrado non vorrei vederle mai più: sono persone che gettano i rifiuti in strada creando un danno all'ambiente e all'immagine del nostro territorio. Dall'inizio dell'anno ad oggi sono stati multati già 45 di questi individui”

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it