AGR - Agenzia di Stampa

11 febbraio 2010 17:32

Ospedali senza barelle, stop alle ambulanze

(AGR) “Pensare a più di 36 ambulanze bloccateper la mancanzadi semplici barelle è semplicemente assurdo. Il costo di ogni singola barella varia intorno i 700.00 euro e facendo un semplice calcolo possiamo dire che con una spesa pari a 28.000.00 euro si poteva evitare questa triste storia.” – è quanto dichiara il Segretario Regionale dell’Udc Luciano Ciocchetticommentando il blocco dimolte ambulanze a Roma.
“Quella delle ambulanze bloccate è una situazione insostenibile che rispecchia in maniera inequivocabile la profonda la crisi sanitaria che interessa la regione Lazio. Non c’è crisi sanitaria che tenga, i costi irrisori sopra elencati non possono tenere bloccate persone malate per ore nei pronto soccorso della città.”
“I pronto soccorso sono al collasso e i pazienti sono costretti a rimanere sulle barelle anche 3 o 4 giorni perché non ci sono posti letto… Anche lo scorso anno si era presentata questa emergenza ma pensavamo che gli interventi promessi dalla Regione Lazio avessero risolto il dramma. Ci sbagliavamo.”
“Un simile scenario è inammissibile, l’intera rete ospedaliera - conclude - deve essere riorganizzata, o presto lo scenario potrebbe diventare ancora più drammatico di come lo è attualmente.”>

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it