AGR - Agenzia di Stampa
Di AGR Redazione :: 03 luglio 2024 11:48
Operazione dei Carabinieri a Potenza: 14 arresti per associazione a delinquere e rapine

(AGR) Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza hanno eseguito un'importante operazione, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Potenza. L’operazione ha coinvolto anche le province limitrofe di Foggia, Barletta-Andria-Trani e Bari, dove sono state eseguite ordinanze di misure cautelari nei confronti di 14 persone.
Di queste, 9 sono state trasferite in carcere e 5 poste agli arresti domiciliari. L'indagine, coordinata dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Potenza, ha portato alla luce un'associazione per delinquere dedita alla commissione di reati contro il patrimonio, in particolare rapine aggravate e furti pluriaggravati. Le autorità hanno documentato numerosi episodi criminali, sia tentati che consumati, che hanno provocato significativi danni economici e morali alle vittime.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it