AGR - Agenzia di Stampa

06 aprile 2016 00:00

Nettuno, no al pagamento dei numeri civici

(AGR) Alla luce delle oltre 5000 firme raccolte in sole due giornate e delle numerose segnalazioni dei cittadini sulle incongruenze emerse nella gestione del servizio affidato, il candidato Sindaco Carlo Eufemi – promotore dell’iniziativa di petizione popolare – ha scritto al Commissario Prefettizio per chiedere la disapplicazione della Determinazione n.61 dell’8/3/2011, quantomeno per la parte relativa al pagamento del servizio da parte dei cittadini.

Nello specifico Eufemi ha chiesto di verificare con urgenza se la ditta ha rispettato le condizioni e i patti contrattuali, se gli uffici hanno vigilato e validato le procedure seguite, se sono stati adottati tutti gli adempimenti amministrativi e finanziari previsti e necessari.

Nella lettera al Commissario Eufemi evidenzia inoltre la totale assenza di un regolamento che disciplini l’organizzazione del pagamento, la riscossione e la modalità di contestazione, tutto ciò in contrasto con le norme di trasparenza degli atti amministrativi.

La raccolta firme continuerà comunque fino al 10 aprile. Durante la settimana sarà possibile sottoscrivere la petizione presso la sede del comitato elettorale di via Napoli.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it