AGR - Agenzia di Stampa

07 ottobre 2018 15:54

Municipio X, pericolo...caduta rami

(AGR) La pioggia e le raffiche di vento nel fine settimana hanno fatto strage di rami, facendo scattare l’allarme e la richiesta di interventi immediati: “Non è normale che dopo ogni acquazzone si registrino continue cadute di alberi nel X Municipio di Roma. – ha detto la consigliera regionale PD Michela Califano - Tra ieri sera e questa mattina sono stai diversi gli episodi che hanno messo in pericolo gli automobilisti e la circolazione. Idem gli allagamenti.

Il maltempo qualche problema lo causerà sempre, per carità, però qui e lo dico senza polemica, il problema è la totale assenza di manutenzione ordinaria. Serve una mappatura degli alberi a rischio, potature (nelle strade ormai non si passa più causa rami) e un massiccio piano di pulizia di caditoie e chiusini. Speriamo prima o poi qualcuno se ne accorga…..”

Intanto, però, il X Municipio corre ai ripari e prevede una settimana di interventi di manutenzione del verde sulle arterie importanti del territorio. Saranno tagliate anche alcune alberature ritenute pericolose. I lavori verranno effettuati da lunedì prossimo 8 ottobre a domenica 15, in particolare si procederà alla manutenzione delle alberature su Corso Duca di Genova (Ostia), Largo Cesidio da Fossa, via Gino Bonichi, Via di Saponara, via Giovanni Leonardi (Acilia) e in Via di Dragoncello e via Alessandro Ruspoli (Dragoncello).

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it