AGR - Agenzia di Stampa
27 giugno 2016 14:51
Lazio, peggiora l'inquinamento del mare

I tecnici di Goletta dicono che in provincia di Roma “La situazione non migliora né per quanto riguarda l’informazione ai bagnanti che per i rifiuti presenti in spiaggia”.
La situaziione generale non va meglio a Nettuno. Stesso punto, infatti, stessi guai. È da cinque anni ormai che Goletta Verde, la storica imbarcazione ambientalista, monitora la foce del canale Loricina di Nettuno evidenziando un carico inquinante eccessivo che si riversa in mare. E sulla spiaggia fino a ieri non esistevano cartelli informativi a tutela dei bagnanti che - nonostante la zona sia interdetta alla balneazione da parte delle autorità competenti - pure affollano la spiaggia, vista anche la presenza di stabilimenti balneari.
È per questo che i volontari di Legambiente hanno effettuato oggi un blitz sul punto incriminato, esponendo lo striscione “Che vergogna”, informando i bagnanti sui potenziali rischi dell’area a ridosso del canale. L’associazione chiede al neo sindaco di Nettuno di dare via a un monitoraggio lungo il canale per individuare le cause di tale inquinamento, di intesa con i comuni dell’entroterra interessati dal corso d’acqua.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it