AGR - Agenzia di Stampa

08 gennaio 2016 20:23

La storia della Bonifica del litorale

(AGR) La Storia della Bonifica Ostiense in 5 film diretti da Paolo Isaja e Maria Pia Melandri. I film raccontano la storia della prima cooperativa bracciantile del mondo e dell’impresa di bonifica del Litorale Romano. E’ la proposta della CRT che nei locali dell’Eco Museo presenterà i filmati ed aprirà un dibattito. Le  proiezioni saranno effettuate alla presenza degli autori 

Sabato 09 Gennaio 2016 ORE 15:00

LA NUOVA MADRE un film di Paolo Isaja e Maria Pia Melandri (Italia 1993)

La pellicola racconta la nascita della prima cooperativa bracciantile del mondo a Ravenna nel 1883 e il viaggio di trasferimento degli operai sul Litorale Romano per la realizzazione dell'impresa di risanamento del delta tiberino.

 

via del Fosso di Dragoncello, 172 | Tel. 06.5650609 | info@ecomuseocrt.i

I film sono distribuiti in dvd e acquistabili presso il bookshop del Polo Ostiense dell’Ecomuseo o sul sito www.ecomuseocrt.i

Prossimo appuntamento della Rassegna  Sabato 16 Gennaio 2016 ore 15:00

La palude da vincere (1984/2014) di Paolo Isaja e Maria Pia meandri Ecomuseo del Litorale Romano, Polo Ostiense via del Fosso di Dragoncello 172 (Area Impianto idrovoro)

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it