AGR - Agenzia di Stampa

21 ottobre 2009 13:30

La Confcommercio parteciperà al bando per l’Enalc

(AGR) L’Enalc hotel quale centro di formazione per il turismo. La Confcommercio di Roma insieme a l’Ebtl (Ente Bilaterale del Turismo del Lazio ), alla Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” e a imprenditori privati di settore e con le caratteristiche richieste dal bando regionale, ha deciso di costituire un’ ATI (Associazione Temporanea di Imprese) e partecipare al bando emanato dalla Regione Lazio, lo scorso 11 settembre 2009 per l’ affidamento e la gestione della struttura alberghiera ex Enalc Hotel ad attività di formazione. L’obiettivo è quello di fare dell’ ex Enalc Hotel un Centro di Alta Formazione Professionale per il Turismo.
L’intenzione di costituire un ATI è stata resa nota ai margini della presentazione dei dati raccolti sulla funzionalità dei porti del Lazio nel quadro dell’iniziativa di Assonautica, denominata “Diari di bordo”.
”Essere al passo con i Paesi europei ed extraeuropei – ha detto Cesare Pambianchi, presidente della Confcommercio - presuppone la necessità di agire in primo luogo sul settore della formazione, ampliandone l’offerta e la specializzazione, per rispondere adeguatamente alla richiesta di un articolato ventaglio di profili professionali, sempre più qualificati ed aggiornati, da parte di un mercato che si rivela ogni giorno più competitivo e di stampo internazionale”.

Enzo Bianciardi>

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it