AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 01 marzo 2026 20:14

L'Ostia Mare piega il Castelfidardo (2-1) e lancia la volata finale

(AGR) di Pino Rampolla

All’Anco Marzio l’Ostiamare si prende tre punti "pesanti" nella corsa al vertice del girone F di Serie D. Contro il Castelfidardo finisce 2-1, ma il risultato racconta solo in parte una partita che è stata, sopratutto una sfida intensa, nervosa, decisa dalla voglia di gol di Federico Cardella, autore di una doppietta.

 
La squadra di David D’Antoni parte subito all'attacco: pressing alto, ricerca costante della profondità. Dopo una rete annullata per fuorigioco, Cardella rompe l’equilibrio al 16’: tempismo e freddezza per l’1-0 che accende l’Anco Marzio e indirizza la gara.

Il Castelfidardo, però, si compatta e al 36’ trova il pari con un calcio di rigore trasformato da Gallo. L’episodio scuote i biancoviola, che avrebbero avuto l'occasione  di riportarsi subito avanti, ma Spinosa non trasforma il rigore.

Nella ripresa è assedio lidense. Badje e Piroli spingono, Cardella ci prova su piazzato, ma la porta marchigiana sembra stregata. Il premio-partita arriva al 32’: il portiere ospite, assoluto protagonista della gara, respinge l’ennesima conclusione, ma sulla ribattuta il più lesto è ancora Cardella, che firma il 2-1 e la sua personale doppietta che lo porta a quota 6 goal. Una rete che consente ai biancoviola di scavalcare il Teramo in classifca sconfitto dalla Sammaurese, portandosi così a 60 punti, ad una sola lunghezza dall’Ancona capolista.

Ostiamare: Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni, Badje (17’st Gueye), Greco (18’pt Marrali), Spinosa, Tesauro (18’pt Lazzeri), Cardella (36’st Donsah), Midio, Cinque, Menichelli, Baldassi, Ceccarelli. Allenatore: D’Antoni.

Castelfidardo: Petrucci (36’st Osama), Ascoli, Abagnale, Dompnier, Fiscaletti, Paramatti (10’st Selemby), Tarulli (36’st Palestini), Clerici (39’st Traini), Gallo, Morais, Valentino (23’st Bugari), Bartoli, Ruini, Taddei, Georgievski. Allenatore: Cuccù.

Marcatori: Cardella 16’pt e 32’st, Gallo 36’pt rigore.

Arbitro: Dania di Milano

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it