AGR - Agenzia di Stampa

17 ottobre 2009 15:50

L'arte e la cultura per la pace e la solidarietà

Presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, l'Accademia internazionale "La Sponda" presieduta dal dott. Benito Corradini, ha organizzato un convegno dal titolo "L'arte e la cultura per la pace e la solidarietà", con il patrocinio del Comune di

Rieti.

Il Presidente del Consiglio comunale, prof. Gianni Turina, ha introdotto gli ospiti internazionali, ricordando lo storico evento, e analizzando il ruolo della cultura nei cambiamenti epocali provocati dalla caduta del muro di Berlino. "La voce dell'Arte e della Cultura - afferma - può essere un grande strumento per tutti coloro che sono impegnati nella Cultura, nel lavoro, nelle Professioni, nel Sociale e negli Impegni umanitari".

All'evento hanno portato le loro esperienze, oltre al prof. Gianni Turina e al

dott. Benito Corradini, il giornalista Luigi Saitta, il maestro Gianpistone, Mu Fangshun, corrispondente del giornale cinese Guangming Ribao, Roberto Simon, giornalista, corrispondente di quotidiani spagnoli e l'on. Guglielmo Rositani, membro del Consiglio di Amministrazione della Rai, che ha tenuto le conclusioni.

Un altro grande evento internazionale, in occasione del ventennale della caduta del muro di Berlino, è stato annunciato dal dott. Corradini: si terrà a Roma, il 9 novembre, con una grande mostra di opere d'arte di artisti provenienta dai paesi della "guerra fredda" e di altre parti del mondo.

Ernesto Marconi

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it