AGR - Agenzia di Stampa

19 febbraio 2019 14:52

IX Municipio, nuovi regolamenti e gestione del verde....solo sogni targati M5S

(AGR) "La manutenzione di parchi e giardini, la modalità corretta di potare gli alberi, gli strumenti da mettere a disposizione ai cittadini che vogliono offrire il proprio contributo, la classificazione degli impianti sportivi e nuovi criteri per le concessioni, la programmazione e le nuove regole di gestioni del ciclo di vita degli impianti e la certezza del servizio pubblico offerto.Dispiace dirlo ad oggi sono.... il libro dei sogni e pura propaganda per M5s - evidenzia il Consigliere di Roma Capitale al IX Municipio Piero Cucunato-.

“Molte di questi temi sono cose utili che condividiamo - evidenzia il Consigliere Cucunato -, ma in realtà assistiamo al degrado più assoluto di quel poco che rimane delle aree verdi e dei centri sportivi comunali e municipali, che invece l’amministrazione Capitolina e Municipale governata dal M5s, avrebbero dovuto gestire e mantenere, e non abbandonare e lasciare ad un destino di degrado senza precedenti, nella storia della città e del Municipio.

“A parte le posizioni sulle regole nella stesura dei regolamenti dove si può essere favorevoli o contrari, la mia perplessità - sottolinea il Consigliere Cucunato - e che in questi tre anni oltre a regolamentare e fare teoria, si sarebbe dovuto attivare una azione di intervento concreto e di manutenzione. Oggi purtroppo è troppo tardi, in molte aree verdi e impianti sportivi del nostro IX Municipio e nelal Città di Roma, i danni sono irreparabili, ed inducano più a pensare che questi regolamenti non potranno mai essere applicati. Tanti impianti e aree verdi non esistono più, perché distrutte e troppo degradate per applicare i regolamenti approvati”.

“Sulle regole infine debbo evidenziare elementi che mortificano il ruolo del Municipio, - conclude il Consigliere Cucunato - Il decentramento sul verde e sull’impiantistica sportiva viene azzerato, mentre viene mortificata la partecipazione e la conoscenza del territorio relegato all’ultimo posto per una volontà politica centrale che ci riporta indietro agli anni settanta”.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it