AGR - Agenzia di Stampa

05 aprile 2018 15:37

IX Municipio, nessun intervento programmato prima dell'estate

(AGR) “Nel 2016 si erano appena insediati e non c’erano i fondi, l’anno passato il 2017, l’appalto è arrivato a fine agosto, quando il fuoco aveva già distrutto tutto, oggi nel 2018 nel Municipio a 5 stelle all’Eur, ancora non esiste nessuna programmazione per lo sfalcio dell’erba e la pulizia dei parchi in carico al Municipio.” - Questa la denuncia di Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale al IX Municipio Eur.“ E’ il terzo anno che stiamo assistendo allo scarico di responsabilità sulla manutenzione del verde e la pulizia dei parchi del nostro Municipio. Siamo passati dalle motivazioni, non ci sono soldi, alla mancanza di programmazione preventiva per la manutenzione delle aree verdi e dei parchi. Si aspetta la fine della primavera quando l’erba diventa secca e magari, il fuoco si sostituisce alla manutenzione prevista con danni a cose e persone come avvenuto lo scorso anno”.

“Ho presentato un nota - evidenzia il Consigliere Cucunato - per sapere cosa sia previsto per la manutenzione del verde e i parchi, ma la risposta ricevuta, è che fino a luglio, non sono previsti interventi da parte del Municipio. Con l’arrivo della primavera le strade iniziano ad essere invase dall’erba, e molti cittadini inviano foto e denunciano l’immobilismo dell’amministrazione targata Raggi e D’Innocenti, ha testimonianza dello stato di totale abbandono in cui versa il verde pubblico. Diversi cittadini, hanno già chiamato gli uffici competenti, che quando rispondono, denunciano la mancanza di risorse o ancora più grave la mancanza di programmazione da parte della giunta del Municipio a 5 stelle”.

“Siamo al totale abbandono della cosa pubblica, sui temi ambientale e di manutenzione del verde nel IX Municipio – conclude Cucunato - per questo stiamo sollecitando il Dipartimento e la giunta Municipale, per un pronto intervento e una programmazione che permette di frequentare le aree verdi nei quartieri del territorio nei mesi primaverili, cosi come prevede l’iter naturale degli appalti previsti ”

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it