AGR - Agenzia di Stampa

12 giugno 2013 17:57

Incontro con Monica Schneider, neo eletta consiglio X Municipio

(AGR) Monica Schneider -con 650 preferenze- è stata eletta al consiglio municipale del X Municipio.Domani, giovedì, incontrerà i suoi elettori ed i cittadini presso la sede del circolo di Casalpalocco.“Come sapete-afferma Maria Rita Moro, presidente del Circolo Pd di Casalpalocco -abbiamo evitato di fare annunci prima di averne la conferma ufficiale Questo risultato è storico per i nostri quartieri che da decenni non esprimevano un consigliere municipale di centro sinistra. La vittoria di Monica è importante per tutti e lo è più che mai per noi del Circolo che abbiamo sostenuto la sua candidatura e che abbiamo condiviso con lei un programma di governo frutto dell’elaborazione politica prodotta in questi anni. Ma è anche la dimostrazione di quanto i nostri elettori avessero bisogno di segnali reali di rinnovamento, di una buona politica fatta di contenuti e di riconoscersiin coloro i quali li rappresentano. Non disponiamo ancora del dettaglio relativo alla distribuzione del voto ma due dati sono evidenti:

- il primo è l’astensionismo, inevitabile conseguenza della disaffezione degli elettori per una politica vuota e ripiegata su se stessa;

- l’altro è che, tra coloro che hanno votato,il centro sinistra ha vinto con una larga maggioranza e in modo diffuso su tutto il territorio, anche là dove il centro destra tradizionalmente aveva le sue roccaforti.

Questo non assolve il governo nazionale da scelte obbligate, ma anche difficilmente accettabili. E non ci induce a modificare l’idea che debba sopravvivere solo il tempo necessario a compiere ciò che è indispensabile per avviarela ripartenza del Paese. Ora, come Partito Democratico abbiamo una granderesponsabilità. I nostri amministratori dovranno dimostrarsi capaci di rispondere alle aspettativee dovranno farlo, senza alibi alcuno,a partire dalle macerie che ci riconsegna l’amministrazione uscente. Sosteniamo Monica in questo percorso per la tutela e una migliore amministrazione del nostro territorio. Partecipiamo e continuiamo a costruirci comunità.Vi chiediamo di unirvi a noi a partire dall’incontro presso il circolodiGiovedì 13 Giugno alle ora 18:30 in cui inizieremo a programmare gli impegni futuri e decideremo anche quando festeggiare Monica ed augurarle buon lavoro. Incontriamoci e in quanti più possibile iniziamo con Monica a progettare il governo del nostro territorio.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it