AGR - Agenzia di Stampa

30 marzo 2010 17:30

In bici è più bello

(AGR) È stata inaugurata questa mattina in Piazza Anco Marzio la quarta postazione di Bike Sharing ad Ostia. Presenti all’evento, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Sergio Marchi, Assessore Mobilità del Comune di Roma, Fabio Di Lillo, Assessore Ambiente Comune di Roma, Amerigo Olive, Assessore Mobilità XIII Municipio e Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio.

“Questo progetto - ha fatto sapere Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - sta facendo registrare un discreto successo ad Ostia. Tante volte mi capita di incontrare questo tipo di biciclette in giro per la città. L’iniziativa rientra a pieno nel Piano della Mobilità appena approvato dal Campidoglio e che vede al centro proprio la promozione dell’uso responsabile dei mezzi di trasporto nel rispetto dell’ambiente del bene comune”.
“La postazione di Piazza Anco Marzio - ha continuato Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio - è la quarta che viene attivata sul territorio, dopo quella a Lido Centro e le due del lungomare. Abbiamo da subito capito l’importanza di questa iniziativa e ci siamo attivati affinché anche i residenti di Ostia potessero usufruirne. Con l’arrivo della bella stagione dobbiamo incentivare l’uso della bicicletta in modo da poter migliorare la qualità della vita di questo territorio”.
“La mobilità sostenibile - ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Mobilità XIII Municipio - è uno dei temi che ci sta particolarmente a cuore e l’attivazione di questa nuova postazione di bike sharing, ne è la dimostrazione. Ben vengano queste iniziative che consentono una migliore vivibilità dei nostri quartieri. Proprio per quanto riguarda Piazza Anco Marzio, posso annunciare che a breve partirà il progetto che porterà alla sostituzione dei lampioni della pubblica illuminazione”.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it