AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 25 agosto 2021 13:03

III Municipio, chiusa l'Isola Ecologica, i cittadini esasperati scaricano in strada

(AGR) "Arriva dal III Municipio l'ennesima drammatica segnalazione di cittadini stanchi dei disservizi legati ai rifiuti. Una denuncia che in questo caso è stata inviata da via dell'Ateneo Salesiano. Nelle immagini – spiega Flavio Vocaturo, portavoce Pd AMA - vediamo la drammatica situazione che si crea a causa delle Isole Ecologiche chiuse per mancanza di personale e , di conseguenza, i cittadini frustrati scaricano tutto a terra. Creando lungo le strade delle vere e proprie discariche.

In questi giorni – continua Vocaturo – stiamo assistendo ad un paradosso senza precedenti. Ai cittadini che vanno a scaricare alle Isole ecologiche "quando sono aperte" gli viene chiesto il regolare pagamento della Tari e ricordiamo che la prassi è prevista dalla legge, ma dall'altra parte, spesso si verifica il disservizio della chiusura delle isole ecologiche a causa di mancanza di personale, visto che il Campidoglio non ha mai avuto la volontà di assumere personale in questi ultimi cinque anni.

 
Ricordiamo – conclude Vocaturo - che la legge prevede che il comune che ha la gestione dei rifiuti debba mettere in condizione il cittadino di gettare i senza difficoltà ed invece oggi, a fine mandato pentastellato, ci ritroviamo in questa situazione. Per quanto si dovrà subire ancora questa situazione ? A quando l'ampliamento delle isole ecologiche ?"

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it