AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 31 ottobre 2021 13:46
Halloween, al teatro del Lido la commedia di Nicola Russo: "Io lavoro per la morte"

(AGR) “Io lavoro per la morte”, la commedia in programma oggi pomeriggio al teatro del Lido per Halloween, testo e regia di Nicola Russo, è uno spettacolo che si svolge in un’atmosfera intima, privata, costellata di sogni e di movimenti di pensiero.
Un lessico famigliare divertente e dissacrante che gioca a declinare un tabù dei nostri tempi: la morte.In questo spettacolo, che è stato uno dei successi dell’edizione 2017 de Le vie dei Festival, Nicola Russo in scena con Sandra Toffolatti, parte dal ricordo di sua madre. “Mia madre” – scrive – “è stata una donna molto forte con un carattere di ferro, direi quasi inscalfibile. Gli ultimi anni della sua vita, per problemi di salute e per una strana avversione al mondo, si è chiusa in casa, in una solitudine ricercata e custodita con ostinazione. Ho sempre pensato che la vita di una persona così solitaria non fosse neanche una vita, ma avevo torto: il pensiero di chi vive in solitudine è una delle cose più vivaci che si possano immaginare”.
domenica 31 ore 17.30 | teatro in collaborazione con Le vie dei Festival
Monstera
IO LAVORO PER LA MORTE
testo e regia Nicola Russo con Sandra Toffolatti e Nicola Russo scene e costumi Giovanni De Francesco luci Cristian Zucaro video Lorenzo Lupano
acconciatura e trucco Aldo Signoretti
organizzazione Isabella Saliceti
produzione Monstera in collaborazione con Le vie dei Festival
si ringrazia Artisti 7607 e Ilva Garuti
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it