AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 13 gennaio 2023 21:19
Fregene, le telecamere di sicurezza sono state installate ma restano spente....

(AGR) Telecamere spente a Fregene. La denuncia arriva da FdI che chiede la loro messa in funzione per salvaguardare i cittadini residenti. "Abbiamo più volte denunciato la totale sottovalutazione da parte dell'amministrazione di centro sinistra di Fiumicino delle questioni riguardanti la viabilità, la criminalità e la tutela ambientale. - esordisce Massimiliano Graux (FdI) - Per esempio, l'annoso problema delle telecamere di sicurezza non attive: una telenovela che sta assumendo i contorni del noir.
Nel 2012 la precedente amministrazione di centro destra aveva finanziato l'acquisto e la collocazione di 50 telecamere stradali. L'attuale amministrazione ha prima bloccato e poi sbloccato l’attivazione del prezioso sistema di controllo. Ma le telecamere, per ora, continuano a restare spente.
Vale la pena di ricordare che nel 2019 è stato acceso un «occhio elettronico» per sorvegliare la locomotiva di fine ‘800 collocata in via Torre Clementina. L’attivazione di questa unica telecamera è costata quasi 10.000 euro. E noi ci chiediamo e chiediamo all’amministrazione: un treno è più importante della sicurezza delle persone?"
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it