AGR - Agenzia di Stampa
Di AGR Redazione :: 12 settembre 2020 13:16
Francesco Curcio body builder: voglio regalare il mondiale a Capo Rizzuto

(AGR) Francesco Curcio, l’atleta di Capo Rizzuto, il “campione” di body building che ama il suo mare e la sua città, alla quale vorrebbe donare un titolo mondiale, l’unico finora sfuggitogli solo perché non ha potuto partecipare.
“E’ stato un rinvio che mi ha consentito di raggiungere una forma migliore, soprattutto nella nuova categoria che ho scelto per gareggiare – afferma Francesco Curcio, 31 anni – In questa edizione, infatti, non farò più la mia categoria ma gareggerò con i medio massimi fino a 75 kg, fino ad ora ero in gara nei 70 kg. E’ stata una decisione maturata dopo l’ultima gara che ho sostenuto cat.70 Kg hp - 175 ( altezza peso) che mi sono aggiudicato battendo 70 concorrenti al titolo, con 6/7 kg in più, per questo, ho pensato di cambiare categoria e entrare nei massimi. Si tratta di una sfida, tra poco conosceremo la sede che ospiterà l’evento”
Per Francesco Curcio, però, comunque vada sarà una bellissima esperienza ed una grande soddisfazione arrivare su quel palco e gareggiare con i campioni più forti della categoria .
“Il mio obiettivo è comunque quello di dare il massimo come le altre gare dove ho primeggiato. - continua Curcio - Negli ultimi tre anni ho ottenuto 10 primi posti, 2 secondi posti, un quarto posto alle gare nazionali e internazionali a cui ho partecipato.
Sono soddisfatto di quanto ho fatto come atleta e soprattutto di quanto sto facendo con i giovani, insegnando a tanti ragazzi la passione per lo sport, il benessere e lo stare bene con se stessi”
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it