AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 10 febbraio 2021 15:39

Focene, il mare ha scoperchiato tombino sulla spiaggia

(AGR) E’ allarme sulla spiaggia “Mare Nostrum”, del litorale di Focene, per un tombino fognario rimasto completamente scoperto a causa delle recenti mareggiate. Una spiaggia, gravemente compromessa dall’erosione che si trova al confine tra Focene e Fregene sud, uno degli arenili più frequentati di Focene nel periodo estivo sebbene la linea sabbiosa non sia ampia. 

L’arenile di Mare Nostrum si presentava, infatti, la scorsa estate stretto e lungo e composto da sabbia di colore chiaro e fine granulometria. Oggi l’erosione ha compromesso la costa e si guarda alla Regione per il promesso ripascimento, oramai non più rinviabile. Si accede percorrendo viale di Focene. La linea della costa è arretrata pericolosamente ed il mare minaccia le strutture balneari.

 

“Il tombino fognario sulla spiaggia di Mare Nostrum, è completamente privo di copertura. - denuncia Roberto Severini, capogruppo lista Civica Crescere Insieme - In questo stato il pericolo è altissimo per chiunque si trovi a passare nella zona, perché, senza protezione ci possono cadere dentro facilmente, animali o peggio, persone. Sollecitiamo, pertanto, chi di dovere ad interrvenire per mettere l’arenile in sicurezza: non possiamo attendere ancora davanti ad un rischio così grande ed evidente per i residenti”. 

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it