AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 09 febbraio 2021 17:27
Fiumicino, via di Torrimpietra, stop alle discariche

(AGR) “Finalmente sono state montate le sbarre che impediranno l’accesso alle autovetture in via di Torrimpietra, tra via Prato Gelsi e il centro ippico, come previsto da specifica ordinanza sindacale”. Lo dichiara la Presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi.
“Questo – spiega – eviterà che la strada venga utilizzata come luogo di discariche, come purtroppo è avvenuto fino ad ora, o che venga utilizzata, come anche spesso è accaduto, come scorciatoia per evitare il traffico della via Aurelia. La chiusura con le sbarre consentirà inoltre che questa meravigliosa strada, come prevede l’ordinanza, divenga un “Percorso salute” aperto a chi desideri praticare jogging o effettuare passeggiate, anche con i bambini, in un contesto unico e bellissimo”.
“Come abbiamo già ribadito in più occasioni quando era stata indicata per farvi sorgere una discarica – prosegue – quella porzione del nostro territorio è una zona di grandissimo pregio ambientale e naturalistico, unica nel suo genere, appartenente al neonato Biodistretto Etrusco Romano. Noi consiglieri comunali di maggioranza ci siamo battuti in passato e continueremo a farlo anche in futuro affinché nulla possa in alcun modo deturpare uno dei luoghi più belli e incontaminati del nostro Comune. Per questo oggi abbiamo deciso che convocheremo una Commissione apposito sul tema”.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it