AGR - Agenzia di Stampa

31 maggio 2018 15:50

Fiumicino, pronto il piano per il rilancio turistico

(AGR) “Il nostro è un territorio splendido, capace di offrire terra e mare, un territorio ricco di potenzialità imprenditoriali. - esordisce William De Vecchis, candidato centrodestra alla poltorna di sindaco - Dobbiamo solo pubblicizzarle. Vogliamo promuovere le nostre attrattive per catturare il grande bacino aeroportuale attraverso la visibilità di un corner unico, finalmente funzionante e attivo. Sosterremo e agevoleremo le strutture ricettive grazie al reinvestimento totale della tassa di soggiorno nella promozione del territorio e delle capacità della nostra città. Convocheremo ogni due mesi un gruppo di lavoro con i maggiori attori della città (associazioni, ordini professionali) per promuovere progetti concreti e fattibili per il rilancio di Fiumicino.

Punteremo sugli esercenti del centro storico e in genere sui negozi di prossimità che dovranno diventare la nostra cartolina, e questo perché l’incremento del turismo è proporzionale al decoro della nostra città. I nostri borghi rurali dovranno essere promossi quali oasi di benessere a pochi minuti da Roma. Valorizzeremo le eccellenze produttive del nostro comune (pesca, agricoltura, allevamento) attraverso la definizione del mercato del pesce e di prodotti a Km 0 in tutte le località. Piccole soluzioni, concrete, fattibili e realizzabili per rilanciare davvero la nostra economia”.

Sulla stessa lunghezza d'onda Flavio Rulli (candidato FdI) che critica alcuni interventi dell'amministrazione comun ale: "Duecentomila euro spesi o meglio dire buttati: peccato che dopo due anni siamo da capo a dodici. Il lungomare di Fiumicino continua a essere al buio, i famosi ‘pali artistici in stile retrò’ sono in uno stato pietoso e arrugginiti.

Qualche ‘romanella’ ora in vista delle elezioni e poco altro. Stessa scena su tutti i lungomare del nostro Comune: fatiscenti e mal curati. Una pessima cartolina turistica. Noi vogliamo ripartire dai luoghi simbolo della nostra città. Ecco perché ci impegneremo nell’immediata rivisitazione degli ingressi delle nostre località, metteremo mano a tutti i lungomare anche attraverso un sistema di gestione partecipata con le attività balneari esistenti.

Lo dichiara Flavio Rulli, candidato al consiglio comunale per Fratelli d’Italia

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it