AGR - Agenzia di Stampa

22 luglio 2019 18:06

Fiumicino, darsena e porto canale, dragaggio in corso

Anche a Fiumicino sono stati installati dopo il porto di ostia i dispositivi Seabin. Intanto, sono in via di ultimazione nella Darsena di Fiumicino e proseguiranno nel Porto Canale le operazioni di dragaggio del fondale coordinate dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale in collaborazione con la Capitaneria di Porto e con il Comune di Fiumicino.Sono inoltre in fase di collaudo in Darsena i sei nuovi dispositivi Seabin per la raccolta dei rifiuti galleggianti.

Sul posto il sindaco Esterino Montino, l'assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia, il Presidente dell'Autorità portuale Francesco Maria Di Majo e il Comandante di Vascello Filippo Marini.

"Sono due operazioni importanti - spiega Montino - nate da una proficua collaborazione interistituzionale tra Comune, Autorità Portuale e Capitaneria di Porto, che si aggiungono a quella già di successo della rimozione dei relitti affondati nel Tevere.Prima di metà agosto avremo finalmente il canale e la Darsena di nuovo in sicurezza e navigabili, oltre che uno specchio d'acqua più pulito e senza più l'accumulo di rifiuti e plastiche trasportare qui dalle correnti marine e dal Tevere".

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it