AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 16 agosto 2022 15:37
Fiumicino, dalla processione dell'Assunta alla Festa della Musica, l'estate non è finita

(AGR) Come ogni anno la processione a mare dell’Assunta ha richiamato migliaia di persone sulla banchina del porto canale. Tutta Fiumicino ma anche tanti romani e turisti richiamati dall’evento si erano dati ieri pomeriggio alle 17 per la processione a mare. L’immagine della Madonna dal sagrato della chiesa di Santa Maria Porto della Salute si è mossa verso le 18 ed è stata portata a braccia sino al peschereccio “Nonno Ciro” che come vuole la tradizione l’ha issata a bordo ed ha aperto la processione di pescherecci e barche verso il largo.
Scortato da motovedette e gommoni delle Forze dell'ordine e della Guardia Costiera, il peschereccio ha preso il largo salutato dal suono delle sirene del porto. A circa un miglio dall’imboccatura si è provveduto al lancio della corona di alloro in onore dei caduti del mare, nel punto in cui è posizionata ed ancorata sul fondale una Madonnina. Alle 19 il rientro in porto.
Location spaziosa e con possibilità per tutti di parcheggiare gratuitamente in via del Faro 74 (angolo via Coni Zugna) a Fiumicino, proprio di fronte al campo sportivo. Apertura cucine ore 19.45. Gli appuntamenti, due per sera a partire da venerdì 19 agosto. Si balla con Roberto Finesi. A seguire Monia Band con il suo straordinario repertorio di cover.
Sabato 20 agosto. Un lungo percorso nella musica dance degli anni Ottanta con gli ‘Scalo Project’. A seguire i trascinanti ritmi di Jovanotti con i ‘Suono Positivo’.
Domenica 21 agosto. Ancora ballo con Roberto Nana. Si chiude con i mitici anni ’70, ’80 e ’90 dei ‘Deja Vu’
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it