AGR - Agenzia di Stampa

02 aprile 2019 15:54

Fiumicino, bomba rudimentale contro la sede dell'associazione "punto11

(AGR) E’ stato un vero e proprio… attentato. Erano trascorse da poco le due della scorsa notte, quando un boato, provocato da una boma rudimentale posizionata dinanzi alla serranda della sede dell’associazione 2punto11 ha sconvolto la tranquillità di via Giorgio Giorgis. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti del Commissariato di Fiumicino, digos e artificieri. L’esplosione non ha causato gravi danni, annerendo e danneggiato l’ingresso della sede dell’associazione ed alcune auto parcheggiate poco distanti dalla deflagrazione.

“Quello che è successo questa notte a Fiumicino, ai danni dell'associazione 2punto11 è il segno di ciò a cui può portare un clima di odio che da tempo denunciamo. Non posso che condannare il gesto, come ogni atto di violenza”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino a seguito delle notizie sull’attacco in via Giorgio Giorgis.

“Da mesi assistiamo a ripetuti episodi di intolleranza – continua il sindaco -: scritte sui muri, minacce, messaggi minatori, molti dei quali diretti a me e alla mia famiglia”.“Non a caso Avviso Pubblico mi ha inserito nel rapporto "Amministratori sotto tiro 2018" – ricorda Montino -. Quello che poteva sembrare un venticello rischia di trasformarsi in tempesta e tutti abbiamo il dovere di impedirlo”.“Bisogna che si ponga fine a questi attacchi continui e al ricorso a metodi che niente hanno a che fare con la politica. La possibilità che tutto questo degeneri non deve essere contemplata” conclude il sindaco.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it