AGR - Agenzia di Stampa

11 maggio 2017 16:27

Eur, gara di degrado tra i quartieri?

(AGR) "Assistiamo ad una sorta di gara del degrado tra quartieri....è il regalo del m5s che governa IX Municipio e la Città di Roma. Nove cittadini su dieci nel IX municipio, la pensano in questo modo e lasciano le loro proteste allo sportello itinerante del Cittadino - sostengono dal Coordinamento di Forza Italia. “Rifiuti e mancanza di interventi di pulizia sono sotto gli occhi di tutti, è una gara tra quartieri, tra piazze strade e giardini. Immondizia di ogni tipo, la mancanza del ritiro dei rifiuti è solo il contorno di uno stato di emergenza purtroppo straordinario che vive il IX Municipio e la città di Roma - queste le parole di Piero Cucunato consigliere di Roma Capitale al IX Municipio. “Urge una azione straordinaria per riportare alla normalità una situazione ormai difficile da affrontare , che potrebbe con l’estate portare un pericolo di sicurezza sanitaria all’interno di alcune zone più esposte, conclude la nota inviata al Sindaco e a all’Assessore competente”.

“Le foto sui social, di rifiuti fuori dai cassonetti e per strada, parchi abbandonati a se stessi, rifiuti ingombranti che occupano i cigli delle strade, una situazione al collasso e’ un tema comune in diversi quartieri del IX Municipio. La denuncia di cittadini della presenza di cinghiali, gabbiani, cornacchie e topi, diventati i nuovi spazzini della giunta pentastellata targata D’innocenti - Raggi, che rovistano e puliscono i cassonetti, i secchi stracolmi di rifiuti e solo uno dei tanti scenari a cui assistiamo tutti i giorni" – sottolinea Piero Cucunato nel suo intervento.

“In tema di pulizia, nelle scuole e nei parchi è in atto una raccolta di denunce, portate avanti da diversi comitati di quartiere, al quale in questi giorni si aggiungono quelle dei cittadini e dei Consiglieri nei confronti dell’amministrazione del m5s che governa l'Eur, conclude il Consigliere e Capogruppo di F.I. Piero Cucunato - per questo abbiamo protocollato al Presidente del Municipio e alla Giunta , una serie di richiesta di informazioni sulla situazione del IX Municipio relativa a rifiuti, alla pulizia delle piazze e delle strade alla situazione igienico sanitaria nelle scuole “. “Non vorremmo che dopo i topi di febbraio, i calabroni di marzo, i gabbiani in Aprile, zecche, zanzare e serpenti a Maggio, dopo l’estate alla riapertura della scuola, a settembre le scuole diventino un piccolo zoo, per mancanza di interventi di manutenzione dei giardini e di quelle attività prevista per il decoro e la tutela della salute per i nostri studenti”.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it