AGR Agenzia di Stampa

Di :: 29 marzo 2021 16:03

Domenica in zona rossa, i controlli anche sulle spiagge e nei parchi

(AGR) Prima domenica di Primavera ed ultima in zona rossa, da domani infatti la regione Lazio diventerà arancione. In tanti, considerata la giornata mite si sono riversati Castelfusano e nei parchi cittadini. Grande affluenza sul lungomare anche se il traffico in entrata ed uscita da Ostia non ha mai mostrato criticità. Comitive di giovani e famiglie hanno scelto di fare una passeggiata in spiaggia, affollata la pista ciclabile sul lungomare di Ostia. 

E’ scattato anche per questo fine settimana un piano di controlli anti-assembramenti. Agenti della polizia locale sono stati impiegati a Roma nei parchi e nelle ville storiche, sul litorale sulle spiagge e sul lungomare, dove sono intervenuti per far rispettare le norme anti-Covid. Nel week end in tutta Roma sarebbero state 90 le multe elevate dai vigili nel weekend per assembramenti e feste illegali. A Civitavecchia e Ladispoli polizia e carabinieri hanno fermato ed identificato oltre 200 auto

 
Controllati anche numerosi esercizi commerciali, autorizzati ad esercitare in zona rossa al fine di verificare il rispetto delle norme anti-covid. Durante i controlli sono stati sanzionati 15 cittadini per il mancato uso della mascherina oppure perché svolgevano attività motoria lontano dalle proprie abitazioni. A Civitavecchia, gli agenti hanno sanzionato un gruppo di ragazzi intenti a giocare a pallone nei pressi della Marina.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it