AGR - Agenzia di Stampa
Di E. G.: Redazione AGR Roma :: 05 gennaio 2021 19:00
Di Sarno: Somma Vesuviana oggi ha visto insieme Amministrazione Comunale, medici di base e Autorità Sanitarie Locali

(AGR) “Tiriamo un grande sospiro di sollievo. Dei 281 tamponi eseguiti oggi, grazie all’iniziativa dei Medici di Famiglia, nessuno è risultato positivo. Ricordo che medici di base, Comune e Asl, questa mattina avevano dato vita ad uno screening importante sulla popolazione di Somma Vesuviana che è terminato poco fa. Solo in questo modo, facendo tamponi, possiamo andare a stanare i positivi, individuarli ed isolarli. Per fortuna dei 281 tamponi nessuno è risultato positivo. Ringrazio i cittadini che numerosi hanno partecipato su base volontaria e ringrazio il dott. Pasquale Fornaro per l’ottimo Coordinamento delle operazioni”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano.
Lo screening di oggi, dalle ore 8 alle ore 17, è stato importante anche grazie ad una partecipazione elevata della popolazione nonostante la pioggia. Nell’ultima settimana a Somma Vesuviana si sono registrati 58 nuovi positivi. Si sono sottoposti a screening persone impegnate in attività lavorative come ad esempio operatori scolastici e non solo.
Le operazioni si sono svolte in località Santa Maria del Pozzo, sul piazzale antistante la complesso monumentale francescano.
Il servizio di controllo è stato effettuato dalle guardie dell’AISA.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it