AGR - Agenzia di Stampa

11 settembre 2013 19:01

Da Ostia a Ceri in bici

(AGR) Su uno sperone di tufo vulcanico, nel territorio del comune di Cerveteri, appare il borgo medievale di Ceri. Una corona di mura merlate circonda le antiche case affacciate sulla piazzetta e strette attorno al Santuario della Beata Vergine Maria al cui interno sono conservati affreschi raffiguranti alcuni passi delle Sacre Scritture.

Il borgo è circondato da un contesto di notevole valore archeologico, storico e naturalistico il cui insieme forma un quadro di rara bellezza. Siamo nella più grande area archeologica d' Europa, la terra degli Etruschi. Appuntamento con i partecipanti e percorso.Appuntamento alle 09,00 a Piramide per recarci con sveltezza alla stazione Ostiense. Da lì prenderemo il treno direzione Viterbo alle 09,22 per arrivare e scendere a Bracciano alle ore 10,30. Si prosegue in bici verso Ceri percorrendo la strada provinciale Settevene Palo. Distanza 15 Km. ca. Arrivo a ceri alle 11,30. Visita del borgo poi pranzo e relax. Il percorso da Bracciano a Ceri presenta due o tre lievi dislivelli..

Percorso ritorno (Si rientra a Roma in treno da Torre in Pietra/Palidoro).

Verso le 16,00 lasceremo Ceri per dirigerci alla stazione di Torre in Pietra/Palidoro da dove prenderemo il treno per Roma delle 17,35 per arrivare a Ostiense alle 18,12. Il percorso, di 11 Km., è pianeggiante. Arrivo previsto ad Ostia alle ore 19,00.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it