AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 05 maggio 2023 15:03
Civitavecchia, Marina Militare e Confindustria ,“Le vie dell’acqua: nuovi spazi economici e strategici per l’italia nel mare”

(AGR) Lunedì 8 maggio, a bordo della portaerei Cavour in porto a Civitavecchia, si svolgerà il convegno “Le vie dell’acqua – Nuovi spazi economici per l’Italia nel mare”, organizzato nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso dicembre tra Confindustria e la Marina Militare.Perno di questa collaborazione è l’Economia del Mare: un settore che per Confindustria e Marina Militare, anche alla luce della situazione geopolitica attuale, ricopre un ruolo strategico per l’autonomia e lo sviluppo competitivo del nostro Paese su scala globale.
La Marina Militare garantisce la difesa e la sicurezza degli interessi nazionali da tutelare, tra cui l’economia, consentendo a tutti gli attori della Blue Economy di agire in modo libero e sicuro, all’interno di un nuovo scenario geostrategico che riconosce la superficie del mare e i suoi fondali come la dimensione entro cui operare a sostegno dello sviluppo competitivo.
foto archivio AGR
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it