AGR - Agenzia di Stampa
Di AGR: Redazione Firenze :: 28 novembre 2020 20:15
Cinquantenne positiva e in quarantena denunciata perché trovata fuori casa

(AGR) La polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa prosegue quotidianamente i controlli per verificare il rispetto delle disposizioni contenute in Dpcm e ordinanze regionali legate alla limitazione del contagio da Covid-19.
In particolare personale del comando territoriale di Empoli è intervenuto in questi giorni per sanzionare persone che non si sono attenute al rispetto delle normative.
A questi, persone fra i 25 e i 35 anni, è stata comminata una sanzione da 400 euro. Una signora 50enne è stata invece segnalata alla magistratura ordinaria, quindi denunciata penalmente, poiché, nonostante fosse in quarantena, in quanto positiva al Covid, è stata trovata fuori dalla propria abitazione.
La stessa è stata denunciata per violazione dell’art. 260 del testo unico delle legge sanitarie che prevede l'arresto fino a 3 mesi e l'ammenda da 500 a 5.000 euro.
Si ricorda che nel caso in cui un soggetto positivo al Covid e sottoposto a quarantena circoli con un veicolo, ai sensi dell'art. 213 Codice della Strada, è sempre prevista la confisca del veicolo. 27/11/2020 16.06 Comune di Empoli
Tratto da Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it