AGR - Agenzia di Stampa

16 settembre 2016 15:33

Ciampino, un altalena inclusiva per i bambini disabili

(AGR) Qualcuno crede che per vivere bene bisogna essere indifferenti, farsi scivolare tutto addosso, e soprattutto pensare solo a sé stessi. Invece noi della "Trecentosessanta Onlus" siamo convinti che sia ora di chiedere di più dalla vita, e proprio per questo abbiamo deciso di metterci in gioco per aiutare coloro che hanno davvero bisogno. Poiché pensiamo che giocare sia un diritto di ogni bambino, nessuno escluso, abbiamo organizzato un grande evento finalizzato ad una raccolta fondi per l'acquisto e l'installazione nel parco pubblico di una "altalena inclusiva", con la quale i bambini con abilità e capacità diverse siano in grado di giocare insieme agli altri.

Appuntamento per tutti il giorno 17 Settembre 2016, dalle ore 9.30 alle ore 20.00, presso il parco Aldo Moro di Ciampino per aiutarci a concretizzare questo sogno.

Durante questa meravigliosa giornata di solidarietà ci saranno percorsi interattivi/formativi per i bambini con l'assistenza del personale dei Vigili del Fuoco in congedo, oltre ad animazione e spettacoli di saltimbanchi, lezioni di kung fu e, per gli adulti, corsi di antiaggressione femminile, e presentazione delle attività delle altre associazioni presenti.Sarà inoltre presente anche un'autoemoteca che effettuerà una raccolta sangue, e sarà possibile effettuare delle visite dermatologiche gratuite. Ogni bambino ha il diritto di poter frequentare un parco giochi senza alcun vincolo o barriera architettonica.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it